Chi siamo

Nel 2011 grazie all’impegno e alla visione della proprietà nasce la ditta TERCOM SRL operante nel settore del trasporto di container marittimi da e per i principali porti della Liguria.

La costante crescita dell’azienda ha creato la necessità di individuare una posizione geografica favorevole da qualificarsi come retro-porto per le aziende del territorio e per tutti coloro che operano con i porti liguri di Genova, La Spezia e Savona. Così nel 2014 è riuscita a trasferire la propria sede legale ed operativa nell’area adiacente al casello dell’autostrada di Fossano sulla A6 TO-SV. Tale posizione, favorevole all’accesso alle principali arterie di comunicazione nel nord dell’Italia sta costantemente consolidando e affermando l’azienda nel settore della logistica, del trasporto e dell’ImportExport nazionale.

Grazie ai contatti con i porti commerciali e i rapporti diretti con alcune compagnie marittime di spicco, TERCOM ha avuto la possibilità di trattare direttamente container marittimi dismessi usati, per il riutilizzo e la trasformazione.

Un’officina interna con personale qualificato provvede ad eseguire modifiche di carpenteria metallica sotto la supervisione dell’ufficio tecnico in grado di progettare, proporre e renderizzare container da adibirsi sia a magazzinaggio semplice sia alla realizzazione di vere e proprie strutture per il rimessaggio e lo stoccaggio di materiale in serie.